Entra anche tu nella rete di punti vendita Sisal

Emilio Petrone

Amministratore Delegato di Sisal


Emilio PetroneEmilio Petrone approda in Sisal nel 2008, assumendone la carica di Amministratore Delegato. A lui viene affidato il delicato compito di rilanciare il gruppo, migliorarne l'immagine e organizzare un piano di sviluppo e ammodernamento. Petrone centra i risultati rafforzando il core business e sviluppando nuovi settori come l'Entertainment e i Servizi. A 4 anni dal suo arrivo, Sisal registra risultati delle vendite più che duplicati e un netto miglioramento dei profitti.

Petrone ha alle sue spalle una lunga carriera professionale che lo ha visto ricoprire ruoli di primo piano in aziende del calibro di Mattel, Unilever, Ferrero, Sara Lee Corporation. Prima di arrivare in Sisal, l'attuale Ad è stato Senior Vice President di Mattel Corporation, con la responsabilità dell'area South East Europe, Middle East & Africa. Precedentemente era stato Presidente e Amministratore Delegato di Mattel Italia, Mattel Grecia e di Mattel Manufacturing Europe.

Laureato in Economia, Emilio Petrone ha un Master in Business Administration, con specializzazione in Marketing e Finanza. Petrone è vicepresidente e membro del Consiglio di amministrazione della Camera di Commercio Americana in Italia.