Educazione al Gioco

La sensibilizzazione dei Giocatori

Il nostro primo impegno di responsabilità è verso la diffusione di una cultura del gioco equilibrata e lontana dagli eccessi. Per questo pianifichiamo e strutturiamo momenti di informazione ed educazione sull’utilizzo dei nostri prodotti, promuovendo comportamenti di gioco sicuri ed equilibrati in tutti i canali in cui è presente il gioco.
Le attività di sensibilizzazione dei giocatori vengono svolte a diversi livelli per assicurarci che il messaggio sia diffuso in modo capillare su tutto il territorio, arrivando così al grande pubblico, a tutti i nostri clienti e ai potenziali giocatori, sia nella rete distributiva fisica che sui canali digitali.

La formazione al Gioco equilibrato e consapevole

La rete ci rappresenta sul territorio, per questo promuoviamo programmi di formazione dedicati a tematiche relative ai giochi, con particolare riguardo agli aspetti normativi e alla tutela del cliente.
Inoltre sensibilizziamo tutti i dipendenti di Sisal, che vengono costantemente formati sul Gioco Responsabile e sui rischi ad esso connessi, e supportati nella realizzazione del materiale formativo da clinici esperti e psicologi specializzati sul tema della prevenzione e della cura del gioco patologico.

Una comunicazione corretta e sensibile

L’entrata in vigore del Decreto Dignità - D.L. 12 luglio 2018, n. 87 convertito con modificazioni dalla L. 9 agosto 2018, n. 96 - impone agli operatori del settore, il divieto di qualsiasi forma di pubblicità relativa a giochi o scommesse con vincite in denaro.
Noi di Sisal ci siamo da sempre attenuti al rispetto di regole auto-disciplinari stringenti in materia di comunicazione informativa, non solo alla luce della legislazione in vigore. In particolare, ci assicuriamo che le nostre comunicazioni informative siano improntate a principi di trasparenza, responsabilità, correttezza e continenza e in linea con una rigorosa policy interna di autodisciplina.